ViVigliano 2024
14-15-16-20-21-22-23-24 Giugno 2024
ViVigliano
ViVigliano torna il 14 giugno portando tante novità, tra cui la piĆ¹ importante è costituita dal fatto che, come nel 2021, sarà posizionato sul palco un maxischermo, da cui sarà possibile assistere alle partite di calcio del girone eliminatorio di EURO 2024 che la nostra Nazionale giocherà in Germania nei giorni della nostra festa. L’altra importante novità è costituita dalla partecipazione alla festa domenica 16 giugno dell’ Orchestra Jazz Giovanile di Mondaino (Rimini) MYO che duetterà con la nostra ERIOS Junior Jazz Orchestra e verrà celebrato un gemellaggio tra le due formazioni.
Come al solito, lo stand gastronomico della PRO LOCO proporrà tutte le sere le sue specialità che sono illustrate più avanti nella sezione enogastronomia.

Programma delle serate di ViVigliano 2024:

Venerdì 14 Giugno:
- dalle 17,30: Spettacolo di fine anno delle Scuole d’Infanzia di S.Giuseppe e Mazzucchetti;
- dalle 21,00: Ritorna Vigliano's Got Talent!;
Sabato 15 Giugno:
- dalle 21,00: ITALIA-ALBANIA EURO2024;
- accompagnerà la serata ZIO PETE DJ durante la partita e dopo tutti in pista con la musica di RADIO CITY 4 YOU e ZIO PETE DJ in diretta da Vigliano;
Domenica 16 Giugno:
- dalle 21,00: 2 Orchestre e 1 Scuola di Danza
per una serata memorabile con le Orcheste ERIOS e MYO e l'esibizione dei ballerini della scuola di Lindy Hop;
Giovedì 20 Giugno:
- dalle 20,00: VIGLIANO WINE FESTIVAL in Biblioteca;
- dalle 21,00: SPAGNA-ITALIA EURO2024;
Venerdì 21 Giugno:
- dalle 21,00: serata discoteca con DJ SET GALILEO;
Sabato 22 Giugno:
- alle 18,00: Ritrovo in piazza e sfilata delle Maschere Piemontesi;
- dalle 21,00: DYAPASON on stage!
Allievi e insegnanti insieme per un concerto pieno di energia!Con RETROSONIC, YAHOZNA, MARELLA MOTTA, NEED NO DOCTOR, FLORIE AND THE LAZY CATS;
Domenica 23 Giugno:
- alle 18,00: Camminata dei 4 Ponti organizzata in collaborazione con la Podistica Vigliano
Non competitiva. Ritrovo e iscrizioni alle 17,00 . Ristoro gratuito alla fine della camminata;
- dalle 21,00: Gran finale con THE BOBBIES
Tributo a Police e Sting;
Lunedì 24 Giugno:
- dalle 21,00: CROAZIA-ITALIA EURO24.

ENOGASTRONOMIA:

Tutte le sere, tranne il 20 e il 24 giugno, nello stand gastronomico della PRO LOCO, oltre ai piatti del giorno, troverete a partire dalle 19,00 :
- Panini con salamella o porchetta alla griglia
- Fritture di pesce
- Grigliata mista di carne
- Patate fritte
- Insalata
- Formaggio
- Crepes al cioccolato

Questi i piatti che completeranno le serate:
Venerdì 14 Giugno:
- Gnocchi al gorgonzola
- Fritto misto di pesce
Sabato 15 Giugno:
- Tagliatelle con ragù di cinghiale
- Alette piccanti al forno
Domenica 16 Giugno:
- Calamarata con gamberi e calamari
- Filetto di orata al cartoccio
Venerdì 21 Giugno:
- Rigatoni con salsiccia e birra
- Stinco al forno
Sabato 22 Giugno:
- Bigoli in salsa
- Baccalà con polenta
Domenica 23 Giugno:
- Penne all’Amatriciana
- Grigliata mista di carne

Nelle due serate del 20 e 24 giugno, in occasione delle partite dell’Italia, a partire dalle 19,00 funzionerà il solo servizio bar con:
- Panini con salamella o porchetta alla griglia
- Patate fritte
- Tagliere Europa
- Panino PRO LOCO

Giovedì 20 in biblioteca in occasione del VIGLIANO WINE FESTIVAL alle ore 20,00 si terrà
Il Vigneto permaculturale, percorso del gusto attraverso la degustazione dei vini e dei cibi biellesi.
Interverrà Federico Chierico membro del direttivo Regionale Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta.
Su prenotazione entro e non oltre il 16 giugno.
Per informazioni e prenotazioni telefonare 345 1763998 (Pamela)

Il programma è veramente vasto e per tutti i gusti: vi aspettiamo numerosi !

Guarda qui la locandina dell’evento.

Pro Loco News
1 giugno 2024
ATTENZIONE!
Tra pochi giorni ViVigliano ritorna!
Guarda sul sito il programma della manifestazione.

8 marzo 2024
ATTENZIONE!
Causa previsioni del tempo poco favorevoli, la camminata non competitiva La vita corre ... Noi camminiamo insieme! programmata domenica 10 marzo, è stata rinviata a domenica prossima 17 marzo con le stesse modalità e stesso orario.

4 marzo 2024
Giovedì 30 Maggio alle ore 21,00 presso la Palestra Comunale si svolgerà il pubblico dibattito tra i candidati sindaci delle prossime elezioni comunali di Vigliano.
Presto su questo sito il programma completo della serata.

1 marzo 2024
Domenica 10 Marzo ci sarà la camminata non competitiva in occasione della giornata internazionale della donna organizzata in collaborazione con la Podistica Vigliano con ritrovo alle 14,00 in via Largo Stazione. Vi aspettiamo.

11 febbraio 2024
È qui il Carnevale ! Fagiolata e carnevale dei bambini, Vi aspettiamo.

14 gennaio 2024
È da oggi on-line nella sezione EVENTI il calendario dei principali eventi che si terranno in Vigliano nel 2024 a cura di tutte le Associazioni di VIGLIANO.

16 dicembre 2023
È da oggi on-line la versione rinnovata del sito della PRO LOCO.

01 dicembre 2023
Domenica 17 dicembre si terrà la quinta edizione della Corsa dei Babbi Natale organizzata dal Comune di Vigliano in collaborazione con la Podistica Vigliano e la PRO LOCO.
Il ritrovo per le iscrizioni è fissato in piazza Martiri a partire dalle 8,30 e la partenza avverrà alle ore 10,00. L'iscrizione è gratuita per i bambini fino a 12 anni, per gli adulti è 12 € comprensiva di pacco gara ed assicurazione.
All’arrivo, sempre in piazza Martiri, oltre alla premiazione, ci sarà il ristoro offerto dalla PRO LOCO.
È gradito un’abbigliamento ... natalizio.
Guarda qui il programma completo dell’evento.